Paola Make Up Artist

English (United Kingdom)Italian - Italy
Mi presento PDF Stampa E-mail

Mi chiamo Paola Vargiu, fare la truccatrice è il sogno che ho realizzato!

Sono romana, mi sono diplomata presso l'accademia di trucco professionale di Jole Panzera ed ho frequentato il corso di trucco estetico e cinematografico.

 

Finita la scuola sono stata chiamata dal fotografo Massimiliano Uccelletti (Maxu.it) con il quale lavoro tutt'oggi. Subito dopo sono iniziate numerose collaborazioni con molti altri fotografi, Paolo Tallarigo, Marco D'ottavi, Mario Mas, Paola Casali, Alestudio, Umberto Guerrieri per la realizzazione di vari servizi fotografici, workshop, moda, servizi per giornali, book per modelle, attrici aspiranti e celebrità.

Proprio grazie al bagaglio fatto di queste fondamentali esperienze sono stata chamata a lavorare dal Comune di Roma per l'associazione "Miglioriamo Roma" nella realizzazione dello spettacolo teatrale "La Bellezza di Roma" e successivamente, sempre per conto del Comune di Roma, ho lavorato all'evento "Pop Porno", mostra d'arte sull'erotismo.

Dopo il teatro è stata la volta del cinema, ho cominciato lavorando con la Delta Produzioni per la serie tv "Capri 2" continuando poi per il lungometraggio "Fantasmi - Italian Ghost Stories", un film ad episodi prodotto da Gabriele Albanesi in associazione con il Laboratorio di Cinema dell'Università di Tor Vergata di Roma e diretto da Andrea Gagliardi, Roberto Palma, Stefano Prolli, Tommaso Agnese, Omar Protani, Marco Farina, Nicola Lazzerotti, con Daniele De Angelis, Primo Reggiani, Maurizio Tesei, Carola Clavarino, Jonathan Coppola, Giulia Moscatelli, Anna Maria Teresa Ricci.


Nel 2010 ho lavorato come truccatrice per il programma "Stelle in Piazza" andato in onda su RAI 1, una produzione INCE MEDIA con la regia di Tommaso Agnese e condotto da Pino Insegno.

 

 

 


Da sempre, parallelamente, mi occupo di trucco per spose.

...giro per Roma con la mia borsa piena di trucchi,
è praticamente mia figlia e non la lascio mai!